On sait bien que les policiers américains
font un travail difficile, avec ces noirs émotifs qui fomentent des tumultes pour un oui ou pour un non, ces voyous mexicains à ramener aux
frontières, ces pistoleros du cru qui n’ont pas de murs à franchir pour décharger sur autrui leurs fusils d’assaut (dix
sept morts d’un seul coup il y a
juste quelques jours). Tout le monde soutient les défenseurs de la loi. Je ne
comprends donc pas le besoin d’inonder le net par des images édifiantes comme celles qui viennent d’être diffusées par le Daytona Beach Police
Department :
https://video.repubblica.it/natura/usa-cucciolo-salvato-dal-gelo-coccole-e-coperte-dei-poliziotti/297035/297654
Je ne comprends non plus qu’un quotidien sérieux comme Repubblica, depuis quelques temps, se prête à ce
genre de publicité. Ce n’est plus du journalisme,
c’est de la propagande.
Lo sappiamo tutti
che i poliziotti americani svolgono un lavoro difficile, con tutti quei neri ipersensibili che fomentano disordini per futili motivi, i malviventi
messicani da respingere alla
frontiera, i pistoleri locali che non hanno muri da attraversare per
scaricare sul primo che passa i loro semi-automatici in vendita libera al supermercato (diciassette morti
in un colpo solo, qualche giorno fa). Tutti sostengono i garanti della legge. E
allora non capisco perché inondare la rete di immagini edificanti come quelle
recentemente diffuse dal Daytona Beach Police Department. E non capisco perché un quotidiano
serio come Repubblica, da qualche
tempo, si presti a questo genere di pubblicità. Non è più giornalismo, è pura
propaganda. E buongiorno l'iniziativa "Repubblica delle idee". Quali idee? A volte sorge il dubbio che parlare del mondo animale aiuti la gente - compreso il sottoscritto verosimilmente - a rincitrullire.
I think other web-site proprietors should take this web site as an model,
RépondreSupprimervery clean and fantastic user friendly style and design, let alone the content.
You are an expert in this topic!
Merci pour votre commentaire. Je vais l'encadrer.
RépondreSupprimer